ALLA MANIFESTAZIONE “TRASIMEN”, NUOTANDO PER SOSTENERE LA RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA

Si chiude la seconda edizione di “Trasimen” la manifestazione dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi in favore della ricerca per combattere la Sclerosi Multipla, fortissimamente voluta da Marco Fratini, da Aism e dal Comune di Tuoro sul Trasimeno. 

Ringrazio gli organizzatori per avermi invitato a partecipare. Così come l’anno scorso, ho voluto testimoniare il mio pieno sostegno all’iniziativa e alle sue finalità nuotando accanto a Marco Fratini per un tratto della sua lunga prova, perché la vicinanza, la condivisione ed il sostegno alle persone affette da Sclerosi Multipla ed alle loro famiglie, nella battaglia quotidiana per una vita libera e indipendente passa anche da iniziative di sensibilizzazione come la Trasimen. 

Un grazie, oltre che a Marco Fratini,  Marco Panichi, Massimiliano Sfondalmomdo, protagonisti di una vera e propria impresa sportiva in Acqua, in bici e di corsa, va alle Ammimistrazioni comunali di Tuoro sul Trasimeno, Passignano sul Trasimeno, Magione e Castiglione del Lago, a tutte le persone, le associazioni e le aziende che insieme ad Aism hanno reso possibile tutto questo. 

 

Per il 2023 oltre alla terra e all’acqua speriamo di poter aggiungere anche gli sport dell’aria per raggiungere e coinvolgere un numero ancora maggiore di persone.