DL SOSTEGNI: “GRAZIE AL NOSTRO IMPEGNO, UN CODICE ATECO SPECIFICO PER MATRIMONI ED EVENTI

“Grazie alla Lega saranno creati Codici Ateco specifici per le aziende del Wedding e degli eventi, come richiesto da tempo dalle attività del settore che rappresenta un comparto importantissimo per il nostro Paese e per l’Umbria in particolare, ciò permetterà, tra l’altro, alle aziende di non essere più escluse da contributi e incentivi”. Così in una nota il Senatore umbro Luca Briziarelli.

“Questa notte in Commissione Bilancio, all’interno del decreto Sostegni-Ter, è stato approvato l’emendamento che ho presentato insieme al Capogruppo Massimiliano Romeo, al responsabile del dipartimento economia Alberto Bagnai per individuare con chiarezza un codice Ateco specifico nell’ambito di ciascuna attività connessa al settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi privati – continua l’esponente del Carroccio -. E’ una risposta concreta che molte realtà aspettavano da tempo, con la speranza di tornare a lavorare e offrire servizi ai tanti italiani e stranieri che decidono di organizzare eventi e matrimoni nella nostra regione e in tantissime altre località italiane.

Il Wedding rappresenta un volano per l’Italia con un fatturato complessivo che supera i 15 miliardi. Eventi e matrimoni contribuiscono anche a valorizzare le realtà locali, da nord a sud, e rappresentano un’opportunità per migliaia di aziende, tutelando decine di migliaia di posti di lavoro. Per questo la Lega continua ad impegnarsi a tutti i livelli al fianco di Federmep e di tutte le Associazioni di categoria, così come già fatto in occasione del decreto Sostegni e del decreto Sostegni bis”.