CONCORSO SENATO&AMBIENTE, “COMPLIMENTI AGLI STUDENTI DEL LICEO CANOVA DI TREVISO”

Con un’indagine conoscitiva, dal titolo “Analisi sulla cementificazione e sugli edifici industriali abbandonati nella periferia trevigiana”, gli studenti della 5 C del Liceo Statale “Antonio Canova” di Treviso sono risultati tra i vincitori del concorso “Senato&Ambiente”.

“Insieme al collega Massimo Candura e al presidente della X Commissione Gianni Pietro Girotto, ho partecipato alla premiazione a distanza dei ragazzi che, molto presto, saranno in visita al Senato. I miei complimenti a questi studenti che hanno svolto un’analisi che ha colto due temi fondamentali, offrendo anche una soluzione: il recupero del patrimonio edilizio e il problema delicato che riguarda gli incendi nei capannoni abbandonati.

Due questioni al centro del dibattito politico e che ho avuto modo di seguire molto da vicino sia in Commissione Ambiente che in Ecoreati. La maturità dei ragazzi è stata sia quella di individuare il problema, che quella di indicare una soluzione con il riutilizzo degli immobili abbandonati con finalità diverse”.