SOPRALLUOGO FIUME ORETO: “INDIVIDUARE OASI NATURALISTICHE VOLANO DI SVILUPPO SUL PIANO ECONOMICO ED OCCUPAZIONALE”

“A distanza di due anni e mezzo, ho visitato nuovamente la foce del fiume Oreto e parte del suo corso. Ho incontrato il coordinatore del Forum delle Associazioni per l’Oreto Francesco Liotti e il responsabile tecnico Vincenzo Lombardo.” Così il Senatore della Lega Luca Briziarelli dopo aver fatto un sopralluogo sul fiume.
“In due anni e mezzo, purtroppo, la situazione – ha precisato l’esponente del Carroccio- non è ancora cambiata, anche colpa della burocrazia e dell’inerzia delle Amministrazioni comunali di Palermo, Altofonte e Monreale. Insieme a me, al sopralluogo, hanno partecipato il Senatore Francesco Mollame , il responsabile provinciale Lega , Vincenzo Figuccia , il Responsabile dell’Area metropolitana Lega, Alessandro Anello, il capogruppo Lega Igor Gelarda la responsabile provinciale lega giovani Elisabetta Luparello. “
“Come Lega – ha aggiunto Briziarelli – ci impegneremo perché sia interrotto lo sversamento nel fiume e sia avviata la riqualificazione ed il riambientamento del corso del fiume ed in particolare della foce anche attraverso l’individuazione di oasi naturalistiche, che possono rappresentare, non solo una tutela sul piano ambientale, ma anche un’opportunità e un volano di sviluppo sul piano economico e occupazionale.”