PALERMO, AUDIZIONE IN PREFETTURA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA: “CON ONORE E RESPONSABILITÀ MANTENERE VIVI GLI IDEALI E I VALORI DEL GENERALE DALLA CHIESA”

“A Palermo in Prefettura per l’audizione del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. In queste stanze, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, da militare e servitore dello Stato, nel 1982 combattè la sua battaglia contro la Mafia, abbandonato dalle Istituzioni, ma sostenuto dagli ideali e dai valori che l’avevano accompagnato lungo tutta la sua vita.” Queste le parole del Senatore della Lega Luca Briziarelli a margine dell’audizione del governatore della Sicilia presso la sede della Prefettura.
“Sono passati pochi giorni dall’anniversario della sua barbara uccisione da parte di Cosa Nostra ed essere qui, oggi, è un onore e una grande responsabilità – sottolinea Briziarelli – perché ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a mantenere vivi quegli ideali e quei valori.”  Lo scorso anno, l’esponente del Carroccio si era recato in Sicilia con la Commissione d’Inchiesta sugli Ecoreati per la terza missione dedicata al ciclo delle acque e al loro trattamento. “Su 390 comuni dell’isola – aveva precisato il Senatore leghista – l’80% non rispetta la legge, spesso con gravi danni all’ambiente e alla salute. La Sicilia è una terra bellissima e la sua gente non merita tutto questo. Per questo stiamo lavorando per cambiare le cose”.