RIGENERAZIONE URBANA, FONDAMENTALE APPROFONDIMENTO PER SUPERARE CRITICITÀ DEL TESTO UNIFICATO

La rigenerazione urbana è un tema fondamentale all’interno del percorso della transizione ecologia e rappresenta al contempo un’occasione di tutela e valorizzazione del tessuto urbano ed un’occasione di sviluppo sul piano economico. Come Lega abbiamo presentato un disegno di legge in tal senso che è stato recepito solo parzialmente in fase di stesura del testo unificato. Da parte di Regioni, Comuni e stakeholder si moltiplicano segnali di forte preoccupazione per l’impatto negativo che potrebbe derivare dall’approvazione del testo nella forma attuale. Per questo, oggi in commissione abbiamo chiesto ufficialmente di aprire un ciclo di audizioni sul testo unificato e di posticipare il termine fissato per la presentazione degli emendamenti, così
da cogliere ulteriori spunti e indicazioni ed evitare di approvare un testo che rappresenti un problema ulteriore invece che un’opportunità. Abbiamo preso atto con soddisfazione che la proposta ha raccolto un largo consenso dalle forze politiche di maggioranza e opposizione presenti in commissione e confidiamo che possa essere accolta nel corso del prossimo ufficio di Presidenza.

Così il Senatore Luca Briziarelli, Capogruppo in Commissione Ambiente, con i colleghi Paolo Arrigoni, Francesco Bruzzone, Giuliano Pazzaglini e Paolo Saviane.

LEGGI ANCHE: POLITICA NEWS